Uncategorized

Tradurre la lingua russa

Usufruire dei servizi di un buon interprete di russo è il provvedimento migliore per condurre degli affari con la Russia.

Per i russi è molto apprezzabile accertare che l’azienda coopera avvalendosi di un interprete russo ma di madrelingua italiana che apprezza e stima la loro lingua. Così facendo il cliente si sente apprezzato e lusingato.

Русско-итальянский переводчик Strutturare un’atmosfera divertente è un modo perfetto per instradareiniziare una una trattativa di affari. La valutazione di un bravo interprete russo-italiano e la buona accoglienza dell’ospite russo saranno questioni fondamentali per la riuscita di una trattativa. Un bravo interprete e mediatore saprà anche consigliare il cliente riguardo alle modalità di accoglienza dell’ospite russo. Un pranzo di benvenuto, ad esempio, sarà sempre amabilmente accolta e ricorderà al cliente la calda ospitalità tipica dei popoli slavi. Dunque valersi di un interprete italiano che sappia lavorare con entrambi le parti è la scelta più giusta per un interscambio culturale tra Russia e Italia.

E’ opportuno che l’interprete sia informato riguardo all’argomento della trattativa. Conoscere la storia delle aziende ma soprattutto la produzione nel dettaglio è necessario per essere totalmente preparati sulla eventuale terminologia tecnica da usare e tradurre che spesso è settoriale e va accuratamente studiata anche nella propria lingua madre. maggiori informazioni

La trattativa commerciale può benissimo procedere anche tramite la videoconferenza: in questo caso le parti si accordano per incontrarsi su Skype e l’esperienza di un buon traduttore tornerà utile per mettere a suo agio il cliente russo e svolgere la conversazione nella massima armonia.

Possiedo una solida istruzione di traduttrice in ambiente del commercio perché come traduttrice ho lavorato molto spesso di traduzioni in russo di materiale illustrativo, brochures e depliants per aziende calzaturificie e abbigliamento. Conosco bene i meccanismi pubblicitari del commercio russo e ho una solida esperienza con il abbecedario commerciale e tecnico delle varie zone. Sono preparata nella coordinazione e traduzione di testi commerciali in lingua russa, posso prendermi responsabilità con piacere anche delle faccende più semplici, come effettuare o disdire un appuntamento in un centro estetico, un pranzo al ristorante o una visita guidata dovunque abbia necessità il cliente. Mi tengo sempre aggiornata con convegli specifici e corsi sulle occorrenze delle persone russe, nello specifico a Firenze e Bologna. Posso predisporre gite personalizzate per persone di etnia russa nella città di Firenze o Bologna e la massima disponibilità alle trasferte di lavoro

Advertisements
Standard

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s